6 agosto 2011

Pensieri e chiacchiere

Mi ero ripromessa di parlare solo di dolci.. ma quando cominci a tenere un blog e passano i giorni, non riesci più a vederlo come una semplice pagina dove raccogliere le tue ricette.. Diventa uno spazio dove rifugiarsi, dove raccontarsi, gli altri cominciano a capire chi sei, e se ancora non lo sapessi, cominci a capirlo anche tu, chi sei..
Ed è quello che sta capitando a me.. sono passati pochissimi mesi da quando ho lasciato un lavoro che mi andava troppo stretto e ho cominciato ad aggirarmi per i blog; fin quando ritrovando quello di una vecchia amica di forum ho notato quanto fosse cresciuto, quanto fosse ricco, e quanto fosse bello e piacevole da sfogliare.
Ho pensato, anche io faccio dolci.. perchè non raccogliere le mie ricette qui e metterle alla portata di tutti proprio come tanti altri hanno fatto con me?
Ed ecco che nasce il mio blog. All'inizio un pò confuso, con poche pagine, poche foto di qualche vecchio dolce.. 
Ora invece è il mio spazio a tutti gli effetti, quello spazio che mi fa scoprire chi sono ogni giorno, proprio l'angolo di milli!
Sto imparando tantissimo girando tra altri blog di ragazze più brave di me, e sto imparando anche cosa vuol dire CONDIVIDERE! non capita spesso, e sempre meno, che qualcuno condivida.. sembra una stupidaggine ma da troppo tempo si tende a tenere tutto per se, come se qualcuno potesse rubarci il nostro sapere..
Ma non si sa mai abbastanza, e il nostro sapere è gia conosciuto da altri per cui non è segreto.. quello che noi sappiamo è perchè altri l'hanno condiviso. E allora perchè tenercelo segreto!?
Sui forum e su altri blog ho trovato persone gentili, pronte ad aiutare e a incoraggiare.. un altro mondo, un mondo a cui devo molto e che mi sta portando in una direzione completamente diversa da quella che pensavo! Mi sta portando verso qualcosa che mi piace, mi sta facendo crescere e diventare qualcuno che finalmente MI PIACE!
Mi sento in balia degli eventi, ma è tutto talmente preciso che non posso far altro che lasciarmi trasportare dalle onde, perchè tutto è più semplice e più bello..
Per la prima volta i miei pensieri, una volta raggiunta la carta, o lo schermo, non sono malinconici; per la prima volta i miei pensieri sono felici, pieni di iniziativa, pieni di voglia di fare, pieni di speranza e positivi.. 
E di questo devo ringraziare soprattutto quella amica di forum, di cui poco tempo fa ho riscoperto il blog.. e tutti voi che mi leggete e pensate che io stia facendo un buon lavoro.
Grazie Minù :-)


Un caro abbraccio
Milli

1 commento:

  1. hai proprio ragione ... anch'io ero gelosa delle "mie" ricette ... "mie" fino ad un certo punto x' non le ho inventate io ma prese in giro su giornali o in internet, e ho pensato se non le avessero pubblicate io non le avrei mai provate!!!
    Scoprendo il Forum di Chiara ho capito che è più bello condividere le ricette che sono per noi delle bontà e sperimentare quelle provate da altre.
    Adoro il mondo dei dolci!!!

    RispondiElimina