12 settembre 2011

Compleanno di mio papà

E con molta gioia finalmente vi annuncio che ho quasi trovato la strada giusta per fare torte alte e stabili senza cedimenti vari ai lati e soprattutto con un semplice pan di spagna. E io che credevo che ci sarebbe voluta per forza una di quelle torte inglesi tutto burro! :-)
Questa è l'ultima creazione di oggi, pan di spagna senza glutine (per mio marito che è intollerante), bagna acqua e zucchero leggerissima, farcia ganache al cioccolato fondente, copertura cioccolato plastico.
Mi ha fatto tribulare un pochino il cioccolato plastico, ma alla fine ho vinto io!
Non credevo di avere tanta testardaggine, di solito appena vedo più di un ostacolo scappo e mi rifugio dietro scuse abbastanza banali ma che poi, alla fine, finisco con il credere anche io.. :-)
Ora invece sto tirando fuori una determinazione che non credevo di possedere! E ne sono molto fiera..
Ma basta chiacchiere, ecco la foto della seconda torta che fino ad ora mi ha soddisfatta! (la prima è il mio cuscinetto porta fedi hihi, la solita romanticona!)

Nessun commento:

Posta un commento