28 ottobre 2011

Torta con cigno

Eccola qui, la tanto attesa torta della settimana! :-)
Come base ho usato un pan di spagna classico, con bagna al succo d'arancia e rhum, ripieno con ganache al cioccolato e mascarpone. Copertura con mascarpone aromatizzato all'arancia e pasta di zucchero.
Il cigno doveva essere interamente in ghiaccia reale, ma essendosi rotto troppe volte (quando capirò cosa sbagliavo ve lo dico!), ho deciso di preparare una base in pasta di zucchero e coprirla in ghiaccia reale.
Molto semplice.. ma con il mio tocco romantico :-)



buon lavoro!
alla prossima :-)

5 commenti:

  1. ciao Milli,la tua torta è molto delicata ed elegante!
    A quando un nuovo video-tutorial su youtube?

    RispondiElimina
  2. ciao stella! Grazie per i complimenti :-)
    purtroppo fare dei video veri e propri con me all'opera per il momento mi è molto difficile. non ho una videocamera e nemmeno un trepiede per poter appoggiare la fotocamera. (si nota infatti dai miei due video che ero poco comoda!).
    conto di acquistarne una presto però, così potrò lavorare con la giusta inquadratura e in un posto più luminoso.
    Intanto puoi scaricare le mie brevi spiegazioni, possono comunque tornare utili:-)
    Grazie per essere passata a trovarmi!

    RispondiElimina
  3. eccola qui...
    bellissima...elagantissima!!!

    RispondiElimina