13 dicembre 2011

Cioccolatini bianchi

Ieri sera mi sono cimentata nei miei primi cioccolatini e devo dire che ne sono rimasta molto soddisfatta.
(Anche mio marito, ho dovuto pregarlo di fermarsi almeno fino a quando non fossi riuscita a fotografarli!)
Sono rimasta sul semplice essendo la prima volta, non ho aggiunto nulla.

Ingredienti:
200 g di cioccolato bianco
Stampo in silicone per cioccolatini

Procedimento:

Mettere a bagnomaria (o a microonde) 2/3 di cioccolato e scioglierlo facendo attenzione a non superare i 45° (anche per quello al latte, per il fondente invece 50°); Togliere dal fuoco e versare il resto del cioccolato. In questo modo la temperatura del cioccolato scenderà al punto giusto per poterlo mettere negli stampi.
Versare fino al bordo e battere lo stampo sul piano di lavoro per permettere a eventuali bolle d'aria di venire in superficie. Lisciare con una spatola se necessario, e mettere in frigo per 30 minuti.
Togliere dagli stampi e servire!
E' molto semplice questo procedimento, era descritto in una brochure all'interno dello stampo in silicone. Appena prendo confidenza però proverò il metodo Montersino :-)

Io ho servito con una piccola quantità di confettura di arance fatta in casa, DELIZIOSI!!


Buona scorpacciata!

Nessun commento:

Posta un commento