13 dicembre 2011

Confettura di arance al profumo di cannella

La mia prima marmellata!! Che bbbbuona!!
Non ho mai amato le marmellate, tanto meno quella all'arancia, ma questa è davvero davvero uno spettacolo.

Ingredienti:

Arance non trattate
zucchero
acqua
bastoncino di cannella

Procedimento:

Togliere la buccia alle arance facendo attenzione a non prendere la parte bianca (se lo fate con un pela patate è semplicissimo), poi eliminare la parte bianca rimasta e tutti i filamenti; a questo punto tagliare la buccia a striscioline sottili e a cubetti l'arancia, e pesare. Mettere tutto in una pentola (NON antiaderente) aggiungere la stessa quantità di zucchero,la cannella e iniziare la cottura a fuoco lento per qualche ora. Verso fine cottura, se vedete che si è ridotta troppo, allungate il tutto con una piccola quantità di acqua e finite la cottura. Se vi piace sentire i pezzi grossi versatela così nei vasetti, altrimenti passatela al mixer qualche secondo ed è pronta!


Buona merenda!

2 commenti:

  1. arance e cannella dev'essere spettacolare!

    RispondiElimina
  2. Benvenuta! :-)
    Guarda, io la confettura di arance non l'ho mai sopportata; ma quando ho fatto questa me la sarei mangiata tutta! soprattutto accompagnata ai cioccolatini bianchi... mmmm!! ;-)

    RispondiElimina