8 dicembre 2012

Mettersi alla prova... e compleanno della mia sorellina e della mia cuginetta

Ormai è tradizione, dallo scorso anno, che la torta per la mia sorellina e la mia cuginetta (che sono nate lo stesso anno il 1 e il 6 dicembre) la faccia io.
Mentre l'anno scorso ero ancora un pò inesperta, e decisi di preparare qualcosa di molto semplice, quest'anno ho voluto mettermi alla prova..
ahimè, secondo il mio giudizio la prova non è per niente superata. Credevo di potercela fare, credevo di aver studiato abbastanza per potermi cimentare in un progetto più ambizioso. troppo ambizioso forse..
Ma si sa, le prove servono anche a fallire, per permetterti di capire il tuo livello, e magari fare un passo indietro :-)
con il sorriso ovviamente, perchè in fondo la torta l'ho fatta. è solo la precisione che mi manca!! .....solo...... hahahah.
Va beh, poche chiacchiere, la torta in questione è un chocolate mud cake con crema al formaggio.. una bomba calorica, e le decorazioni sono in ghiaccia reale da un progetto di Eddie Spence..
Chissà che la prossima non mi venga meglio :-)




Felice Immacolata a tutti

11 commenti:

  1. Esagerata...è semplicemente stupenda!!!! Ed io di torte me ne intendo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!
      scusa il ritardo ma riesco solo adesso ad avere un pochino di tempo per rispondere dopo il parto! :-)
      grazie davvero di cuore ^_^

      Elimina
  2. Sei troppo critica con te stessa , detto da me poi credici !! Qualche volta ti faccio guardare meglio delle foto e vedi quante imperfezioni !! Da autodidatta quale sei, il livello è alto e poi la stoffa c'è e il tempo e la pratica farà il resto ,un abbraccio fortissimo ^_^ Rosy

    RispondiElimina
  3. Non ho parole per la tua bravura ti seguo sempre.. se ti va di passare da me c'e' un piccolo' pensiero....

    RispondiElimina
  4. E' da un pò che non passavo a vedere il tuo blog... io trovo questa torta bellissima, forse ma dico forse, se c'è qualche imperfezione è veramente minimesimale, sei veramente bravissima. Maria (Bahiana)

    RispondiElimina
  5. Non oso neanche immaginare l'infinita passione e pazienza che metti in tutti i tuoi lavori.Si percepisce molto da questa torta.
    Anche io ci provo con la ghiaccia ogni tanto,solo se tu vedessi ti si rizzerebbero i capelli!!
    Complimenti e continua così

    RispondiElimina