13 novembre 2012

Continua la voglia di Natale...

Ormai l'ho detto, ho impostato la modalità natalizia su ON!
Quindi oltre a canticchiare jingle bells, o pensare agli addobbi con cui voglio invadere tutta casa, ho iniziato a decorare qualche dolcetto prima che nasca il mio biscottino :-)
Ed ecco che da un progetto di Vivian Lee che lei ha proposto su una torta, io ne ho ricavato un biscotto..
Avrei tanto voluto fare anche io la torta, da quando la vidi l'anno scorso non ho fatto altro che ammirarla ogni tanto pensando al giorno che l'avrei fatta.. ma quest'anno, avrò un dolcissimo compito che non mi permetterà di portarla alla cena di Natale!
Vi lascio le foto.. a ritmo di jingle bells rock! ^_^







a presto!!


8 novembre 2012

Lace cookies!

Da un pò di tempo seguo il blog di my little bakery con tanta ammirazione..
Guardare i suoi lavori mi mette tranquillità, i suoi biscotti sono di una delicatezza infinita; mi sento quasi come quando guardo quei vecchi corredini della nonna, ricamati a mano con pazienza, arte e amore...
Volevo ricreare la stessa delicatezza anche io, volevo ricamare anche io, su un biscotto.
E così ho fatto..
Ho cercato un'immagine che mi piacesse, ne ho ricavato un cartamodello, ho creato il biscotto e poi.. l'ho ricamato. Con la stessa pazienza e lo stesso amore che mia nonna ha messo nei suoi lavori per tanti anni.
Ha sempre desiderato che io imparassi a ricamare.. ma ago e filo non sono proprio la mia specialità! sono sicura che sarà comunque soddisfatta di me quando vedrà questo biscotto! :-)
Ho da migliorare, ma c'è tempo.. e intanto attendo il Natale con impazienza..

"Jingle bells, Jingle bells....!"


Il mio primo corso di ghiaccia reale...

Perdonate la latitanza, non sono scomparsa, sono solo stata travolta da un sacco di belle cose!
Non so come sia potuto succedere, nè quando è successo in realtà, ma i miei desideri si stanno avverando piano piano :-)
Sono così felice.. non ci credo ancora!
Partiamo con ordine, il primissimo evento dopo il Cake Design Award è stata una dimostrazione presso un negozio di casalinghi della mia città.. (ma di questo vi parlerò in un altro post, quando avrò tutte le foto disponibili).
La seconda cosa, bellissima, invece è stato un vero e proprio corso di ghiaccia reale che mi è stato organizzato dalle ragazze di Cake Design Italia!! Ve lo immaginate?? IO, che tengo un corso! :-)
La paura di non essere all'altezza, la felicità nel preparare il progetto e tutto il materiale didattico necessario, gli incubi e l'insonnia prima del grande giorno... tutte cose che mi rimarranno impresse nella mente e nel cuore per sempre, così come la fatica e la soddisfazione di quella bellissima giornata!
Il corso si è tenuto in un posto bellissimo, lo StreetStudio, dove Fabrizio e Alessia ci hanno accolti con entusiasmo e tanta simpatia. Ma non è tutto, ci hanno letteralmente COCCOLATI con un ottimo pranzo a base di tigelle calde da farcire a piacere, e thè con dolcetti per alleggerire la fatica del pomeriggio... cos'altro potevamo chiedere??! :-)
Che dire di più, i corsisti sono stati bravissimi, non era un progetto semplice ma sono riusciti tutti a portarlo a termine con successo e soprattutto con soddisfazione (mia e loro!).
Non mi resta che ringraziare Serena, di cake design italia, per aver creduto in me e per essere stata di supporto (morale e materiale) durante tutta la giornata; i ragazzi dello Street studio per averci ospitati e per averci fatto sentire "a casa"; e i corsisti che hanno ascoltato con pazienza la mia lezione, mi hanno riempita di domande e di soddisfazione. GRAZIE!
In ultimo, come sempre ma non per importanza, ringrazio ancora una volta mio marito che si è alzato presto di domenica mattina solo per accompagnarmi pur avendo lavorato tutta la settimana... questi sono gesti di grande amore, e di grande stima nei miei confronti e nei confronti di quello che faccio. Grazie amore! :-)

e ora...... FOTOOO!!



























lo so lo so, ho esagerato con le foto.... ma sono troppo belle!!
un caro abbraccio!!

Milli